Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Viticoltura ed Enologia (CIRVE) dell’Università di Padova, fondato nel 2005, ha come missione la promozione, realizzazione e coordinamento di studi e ricerche nei settori della viticoltura, dell’enologia e dell’economia vitivinicola, oltre alla diffusione dei risultati scientifici raggiunti. Nel 2025, per celebrare i 20 anni dalla fondazione, verrà realizzata una bottiglia di vino spumante celebrativa che sarà presentata e utilizzata per il brindisi ufficiale durante un evento dedicato che verrà organizzato in primavera, presso la sede del CIRVE a Conegliano.
Il concorso “Buon 20° anniversario CIRVE” invita studenti ed ex studenti dei corsi di laurea attivi presso il Campus enologico di Conegliano a creare un’etichetta celebrativa per le bottiglie di spumante, rendendo omaggio a questa importante ricorrenza.
L’iniziativa non ha scopo commerciale, né mira a promuovere la vendita di prodotti o servizi, ma intende sottolineare il ruolo del CIRVE e dei suoi ricercatori nella valorizzazione della ricerca vitivinicola.
Scadenza: 19 Aprile 2025
Destinatari:
Studenti ed ex studenti del corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche dell’Università di Padova;
Studenti ed ex studenti del corso di Laurea Magistrale in Viticoltura, Enologia e Mercati Vitivinicoli delle Università di Udine, Padova, Verona e Bolzano.
Regolamento del Concorso “Buon 20° Anniversario CIRVE” (clicca qui)
Modulo A : Partecipazione contest “Buon 20° Anniversario CIRVE” (clicca qui)
Per partecipare, occorre inviare l’etichetta all’indirizzo e-mail formazione.cirve@unipd.it