Prima pagina > Notizie ed eventi > H-ack

H-ACK a Roncade

Il prossimo 18-19 Ottobre in H-FARM (Roncade, Treviso) andrà in scena il primo H-ACK FOOD, una maratona di 24 ore dedicata allo sviluppo di soluzioni e progetti digitali innovativi per il mondo del Food. Nescafè, Danone e Rigoni di Asiago saranno le protagoniste della settima edizione di H-ACK insieme a startup del settore e ospiti internazionali.

Il format di H-ACK si ispira direttamente agli hackathon, le maratone da 24 ore dedicate agli hackers e coinvolgerà sviluppatori informatici, designer, grafici, interaction designer e specialisti del marketing.

I partecipanti possono iscriversi all'hackathon in team o costruirne uno durante l'evento per rispondere alle sfide lanciate dalle aziende presenti. Ciascun team dovrà essere composto da minimo 4 e massimo 6 persone e dovrà contenere al suo interno i diversi profili. All'interno dei gruppi, il lavoro si svolgerà in modo molto collaborativo: i marketing specialist si occuperanno dell'analisi di mercato, della fattibilitàe della sostenibilità dell'idea, grafici e designer della user experience e dell'interfaccia della soluzione mentre i developer dello sviluppo informatico.

Tutti i team lavoreranno allo sviluppo del progetto fino alla tarda mattinata della domenica. Durante le 24 ore riceveranno il supporto di mentor specializzati forniti da H-FARM e dei rappresentanti dell'azienda. Per tutta la notte i partecipanti lavoreranno allo sviluppo del progetto, ad eccezione del momento dedicato ai nostri contest a premi, uno per ciascuna delle tre categorie.

Dalla tarda mattinata di domenica, ogni team presenteràil progetto sviluppato di fronte agli altri partecipanti e ai referenti delle aziende che sceglieranno un team vincitore per ciascun brief lanciato. I team migliori verranno premiati dalle aziende e potranno essere selezionati per H-CAMP, il programma di accelerazione intensivo di H-FARM.

La giornata si concluderàcon un barbecue di saluto.

Per partecipare ad H-ACK non sono previsti requisiti particolari, nè per quanto riguarda il titolo di studio, n&grave vi sono limiti di età è possibile iscriversi all'indirizzo http://www.teamble.com/h-ack-food .Per maggiori informazioni possono scriverci a hack@h-farmventures.com .

Visualizza qui la locandina.

>