Prima pagina > Notizie ed eventi > Premiazione SIVE e Convegno Tecnico

SIVE incontra la Ricerca Italiana

Lunedì 2 dicembre 2013 h 9:00 - 18:00

Aula Magna - CIRVE sede operativa dell'Università di Padova in via Dalmasso 1, Conegliano (TV)

Cerimonia di consegna dei Premi SIVE Ricerca per lo Sviluppo 2013, con l'opportunità di assistere alla presentazione dei lavori da parte degli autori: Diana Gazzola per il Premio G.Versini e Ramón Mira de Orduña per il Premio Internazionale.



Per maggiori informazioni in merito ai vincitori e i loro lavori scientifici, clicca qui.

Seguirà il "Convegno Tecnico: Nuove Soluzioni per il collaggio dei vini: proteine di origine vegetale e chitosano" a cura del Prof. Andrea Curioni, il dott. Simone Vincenzi e la dott.ssa Diana Gazzola.
Durante l'incontro verranno analizzati da un punto di vista teorico-pratico alcuni aspetti legati alla problematica dell'uso di materiale proteico per la chiarifica, e verranno presentati i risultati di alcune ricerche attualmente in corso in questo campo.

A finire, l'evento "Colleghi nel bicchiere: Marzio Pol e il Prosecco Docg Conegliano-Valdobbiadene", durante il quale il Presidente del SIVE presenterà pregi e potenzialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, con focus sulle tecniche di coltivazione e vinificazione. L'incontro terminerà con la degustazione di 6 spumanti rappresentativi delle tipologie più diffuse (3 brut, 2 extra dry e 1 Cartizze.


Visualizza il programma con le modalità di partecipazione.

Si precisa che al termine della giornata verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE a tutti gli iscritti.

IMPORTANTE: Per partecipare alla giornata SIVE è necessario iscriversi inviando al nr. di fax 0523.876340 il modulo di iscrizione con l'eventuale pagamento, copia del libretto d'università e nr di matricola.

Per ogni ulteriore informazione (quote di partecipazione e moduli di iscrizione) ecco il sito ufficiale www.vinidea.it









FOTO GALLERY

Gli interventi

 

 

 

 




Le premiazioni: dott.ssa Diana Gazzola

 

 

 

 




Le premiazioni: dott. Ramón Mira de Orduña

 

 

 

 




La degustazione a cura di Marzio Pol