Prima pagina > Ultime Notizie (Studenti) > Lezione Prof. Currioni

Bando per diplomati e laureati

07/11/2012

Nell'ambito del Programma di apprendimento permanente Lifelong Learning Programme LLP, Leonardo da Vinci - PLM, il GAL Baldo-Lessinia partecipa in qualità di partner al progetto dal titolo "Innovative skills in Agriculture and rural tourism" - ISA e pubblica l'avviso di selezione per l'assegnazione di 74 borse per tirocini formativi all'estero per giovani diplomati/laureati.
Il bando è rivolto a giovani diplomati o laureati, disponibili sul mercato del lavoro, dai 20 ai 35 anni, residenti in Veneto, Emilia Romagna, Basilicata o Sicilia.
Il progetto mira a sostenere l'occupazione dei giovani con azioni di orientamento ed accompagnamento all'occupazione lavorativa attraverso tirocini formativi da svolgere in imprese situate in 4 città europee (in Spagna, Regno Unito, Bulgaria e Germania). Attraverso questo progetto si intende migliorare le competenze specifiche dei giovani apprese in contesti scolastici, sviluppare nuove conoscenze linguistiche, attivare nuove opportunità occupazionali.
Le borse avranno durata di 13 settimane consecutive, e si svolgeranno indicativamente con partenza da gennaio 2013.
Ambito lavoratico dei tirocini: valorizzazione e promozione del territorio rurale attraverso la promozione e gestione di attività turistiche, commercializzazione di prodotti e servizi del territorio, promozione agroalimentare; conservazione e promozione del patrimonio artistico; tutela e promozione dell'ambiente, educazione ambientale, promozione ed animazione territoriale, management, comunicazione e commercializzazione dei prodotti turistici, enogastronomici, dell'agricoltura biologica.
Per lo svolgimento di ogni tirocinio il Programma prevede lo stanziamento di un contributo per le spese di sussistenza relative a viaggio aereo A/R, trasporto locale, alloggio, contributo vitto, assicurazione.

Scadenza per la presentazione delle domande è il 16 novembre 2012.

L'avviso di selezione e la modulistica per la presentazione della domanda sono scaricabili sul sito del GAL L'Altra Romagna, capofila italiano del progetto.